Morning Gloryville - Il miglior modo di iniziare la giornata!

Mercoledì 8 luglio 2015 dalle 6.30 alle 10.30 presso il Lian Club, sul Tevere sotto il Ponte Cavour a Roma, ci sarà il secondo appuntamento con Morning Gloryville, il rave più pazzo e salutare del mondo. Abbiamo incontrato Xilef Welner, fitoterapeuta curatrice della parte olistica e co-organizzatrice dell'evento.

Ciao Xi e grazie per il tuo tempo! Il primo appuntamento con Morning Gloryville è stato un successone, vuoi raccontarci come è andata e come è nata l'idea?

L' evento è andato oltre ogni aspettativa, è stato fantastico, un energia pazzesca! Morning Gloryville è nata a Londra da un idea di Samantha Moyo ed è ora presente in 20 paesi in tutto il mondo, tra cui Tokyo, Berlino, Montreal, Dubai. Comunque era già da tempo che fermentava in noi il desiderio di portare un 'messaggio' di salute, benessere legato al divertimento, un alternativa ai soliti schemi.... Quando abbiamo saputo che qualcuno nel mondo aveva già intrapreso questa RavEvoluzione abbiamo aderito; a 'catturare' l' azione di questo sogno e portarlo qui in Italia, Roma è stato Max Passante, insieme e anche grazie a molti altri si è reso un sogno realtà.

Nonostante la levataccia, il pubblico ha risposto numeroso, anzi pare che ci sia moltissima gente che non aspettava altro che uscire dalle logica dei locali da "sballo": è così?

Assulotamente sì! Numerosissimi sono accorsi quando hanno sentito che questa poteva essere un alternativa alla solita 'discoteca' e un alternativa a come svegliarsi al mattino. Mi chiedo, ti sei mai alzato al mattino per andare a un Rave, ballare liberamente insieme a centinaia di persone, farti un massaggio e divertirti per poi andare a lavoro o a studiare o altro? Ti puoi immaginare iniziare la giornata cosi? Altro che sballo, altro che ecstasi! Vi invito a provare come sarà una vostra giornata dopo un evento come questo...

Nell'invito all'evento invece chiedete espressamente di "venire sobri". Ci sono finalmente le condizioni per immaginare un divertimento coniugato al benessere e al rispetto del corpo?

Si, questa è una provocazione, una vera e propria dimostrazione che non serve sfarsi con droga e alcol per divertirsi. Qui possiamo ballare e scatenare tutte le endorfine, bere succhi di frutta freschi pieni di vitamine, mangiare cacao crudo ricco di anti ossidanti, un vero e proprio boost energetico, si potranno degustare Elisir di erbe raccolte in posti incontaminati preparati da me....e tante altre bontà per anima e corpo. Io penso che abbiamo un energia innata potentissima e questo è un modo semplice e sano per tirla fuori, nutrirla e liberarla. Senza distruggerla
Le droghe, l'alcol sono mezzi che apparentemente ci liberano lì per lì... ma con il tempo ci rendono schiavi e ci allontanano da noi stessi...
Lo chiamiamo scherzosamente RavEvolution questo evento, in realtà dietro si cela una visione profonda legata ad un concetto che amo molto: Empowerment, il potere in noi stessi, compreso il nostro corpo.

Abbiamo visto che sono previsti degli sconti per gli under 18 e addirittura l'ingresso gratuito per gli under 12: quindi è un evento aperto anche alle famiglie?

Certo! La cosa magnifica di questo evento è stata la presenza di tanti tipi di persone diverse e di tutte le età. Alcune mamme e papà venivano con i propri figli, ballavano un po assieme poi portavano i figli a scuola e chi non doveva andare a lavorare tornava a ballare. Studenti universitari, bimbi, pensionati, impiegati, disoccupati, artisti, insomma tutti tutti.

Cosa non dovremmo proprio perdere dell'evento dell'8?

Tutto, è tutta l'atmosfera che va vissuta, il ballare alla musica fantastica di Max Passante e altri ospiti, l'allestimento a sorpresa ideato dall'artista Massimo Rizzuto e solleticato dalla crew di attori, i massaggi Ayurveda, Shiatsu, Feldenkrais e altri con terapisti come Alessandra Ricci, Paola Tagliabue, Floriana Taddei, Cristina Crescenzi, Luca Menichelli. E poi lo Yoga con Veronique Vergari e Mauro Vitale, eco-living con Madori. La stupenda colazione tutta al naturale di MeleTao e Zoe, con prodotti anche forniti da Kalulu. Insomma tanto e di più!

A noi di kalulu tutto questo piace moltissimo! Grazie per il tuo tempo: ci vediamo Mercoledi 8!



Prevendite

Morning Gloryville Roma #2

8 Luglio 2015 - Liam Club 06:30-10:30, Lungotevere dei mellini 7, Roma

DJ set
Max Passante

Staging
Massimo Rizzuto

Ayurveda, Shiatsu, Feldenkrais
Alessandra Ricci
Paola Tagliabue
Floriana Taddei
Cristina Crescenzi
Luca Menichelli

Yoga
Veronique Vergari
Mauro Vitale

Eco Living
Madori

Breakfast
MeleTao
Zoe
Kalulu


Dove
  • Lian Club - Lungotevere dei Mellini 7, Roma