Le Ricette di Maggio

Oggi vi proponiamo 3 piatti semplici ma molto gustosi che hanno come ingredienti principali prodotti locali e di stagione.

Nuovole con melanzane e mozzarella di bufala

La prima ricetta che vi proponiamo è nuvole con melanzane e mozzarella di bufala. Si tratta di un primo piatto “freddo” ideale per chi ha voglia di mangiare in modo leggero anche in vista dell’ estate che sta arrivando. Inoltre le melanzane migliorano la salute delle ossa, del cuore e del cervello; sono ricche di fibre, hanno un’alta concentrazione di vitamina B e aiutano a far perdere peso.

Nuvole con melanzane e mozzarella di bufala - da http://www.salepepe.it/

Polletto ruspante al Sangiovese

Il secondo piatto è una ricetta dello chef Simone Rugiati: polletto ruspante al Sangiovese. Il pollo è apprezzato per le proprietà nutritive e per la leggerezza e digeribilità. Si può cucinare in tantissimi modi e il risultato finale è sempre gradito al palato. Seguiamo i consigli dello chef che ci suggerisce un modo di cucinare un bel pollo ruspante e proviamo a realizzare questa ricetta, semplice, per stupire i nostri amici a cena.

Polletto ruspoante al Sangiovese - da http://www.foodloft.it/

Muffin alle ciliegie e yogurt

Sono arrivate le ciliegie: uno dei frutti di stagione più gustosi a cui non sanno dire di no neppure i bambini che non amano moltissimo la frutta. Inoltre questo frutto ha molti effetti benefici per la salute e l’organismo, aiuta a proteggere la vista grazie alle vitamine C e A ed è ricco di potassio, magnesio e calcio. Oggi vogliamo proporvi una ricetta veloce e ideale anche per una colazione diversa: i muffin alle ciliegie e yogurt.
Muffin alle ciliegie e yogurt - da http://www.gustoblog.it/