Finger Lime BIO

28 marzo 0/10 Viale dei Quattro Venti 166, 00152 Roma

Questa offerta non ha raggiunto la quantità minima

Dalle ultime propaggini del Massiccio del Monte Cairo, che si affacciano sulla piana della valle del Liri, vi proponiamo 100 gr dei nostri pregiati Finger Lime Bio .

  • Questo piccolo frutto Originario dell’ Australia, cresce su un piccolo arbusto con frutti simili alle dita di una mano con una polpa formata da tantissimi chicchi minuscoli, delle piccole perle traslucide che sono ripiene di un liquido rinfrescante e dal sapore acido, che ricorda quello del lime o del limone ma più dolce. Una vera gioia per chef e buongustai, non a caso viene anche chiamato caviale di limone .
  • Il Finger lime è un frutto che contiene moltissima vitamina C e vitamina B6, una vera e propria alleata del buon umore; inoltre, è ricco di vitamine B1, B2, B3 e di beta-carotene. Anche la buccia è ricca di principi attivi tra cui la limnocitrina e la furanocumarina, di composti fenolici antiossidanti e di Omega 3; inoltre, il finger lime contiene molto acido folico, luteina e zeaxantina. Per quanto riguarda i sali minerali, troviamo elevate quantità di sodio, calcio, potassio e ferro.
  • L’abbinamento per eccellenza è quello con il pesce: crudité di mare, salmone affumicato, ostriche, linguine ai frutti di mare e mille altri piatti possono essere arricchiti con delle perle di finger lime. Ottimo anche per guarnire dolci al cucchiaio, creme e gelati, mentre se non avete voglia di cucinare potete utilizzarlo semplicemente per arricchire un’insalata condita solo con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.

Nella Busta troverai:

  • Finger Lime , 100 gr

Non hai trovato quello che cercavi?

effettua una nuova ricerca