BIO

Agribosco

  24   1

Il biologico è il mio stile di vita!
Il mio consorzio Agribosco è biologico dal 1989, tra i primi in Italia!
Con la volontà di aumentare le oasi di coltivazione biologica, il consorzio raccoglie oltre 130 aziende, oltre 7000 ettari a coltivazione biologica tra Umbria, Marche, Lazio, Toscana, Molise e Puglia.

Con Agribosco propongo il ritorno ad una visione di Azienda Agricola come ecosistema auto-sostenibile, che si alimenta con i propri prodotti e che non produca rifiuti.
Per questo i miei prodotti rispettano i tempi naturali di rinnovo dei terreni, favorendo l’assorbimento di preziosi elementi. I terreni, infatti, vengono messi a rotazione annuale affinché si arricchiscano naturalmente di nutrienti che, poi, donano ai singoli prodotti un sapore eccezionale e naturale senza ricorrere a dannosi fertilizzanti chimici.

Non ancora soddisfatto di essere Biologico ed un Ecosistema, ho sviluppato “*Progetto Sementi Antiche*” che promuove la riscoperta e l’utilizzo di grani antichi nella produzione di pasta.
Grani e cereali antichi come il farro Triticum Dicoccum o il Triticum Turanicum hanno una conformazione genetica più adatta per essere mangiati e digeriti.
Rispetto i grani moderni, frutto di sperimentazioni industriali per aumentarne la resa, hanno, infatti, un alto contenuto proteico e una bassa presenza di glutine, evitando così il rischio di sviluppare la celiachia e problemi di digeribilità.

seguito da 11 utenti: manuela m. laura t. Giorgia P. silvia a. Cecilia V. Marina M. Rosaria D. Ilde L. Marzio P. Imma I.

Segui
Agribosco su google maps
Sigillo (PG)

Produzione:

Farina di Avena Bio delle Marche Farina di Miglio Bio dell'Umbria Farina di Orzo Bio delle Marche Farina di Segale Bio dell'Umbria Cicerchia intera Bio dell'Umbria Farina Integrale di Segale Bio dell'Umbria Farina Integrale di Miglio Bio dell'Umbria Farina Integrale di Orzo Bio delle Marche Farina Integrale di Avena Bio delle Marche Farina Integrale di Turanicum Bio dell'Umbria Farina Bianca di Turanicum Bio dell'Umbria Farina di Grano Duro Bio delle Puglie Farina di Ceci Bio delle Marche Farina di Lenticchie Bio dell'Umbria Cicerchie Bio delle Marche

Offerte in corso

Non ci sono offerte in corso per Agribosco

Al momento non ci sono proposte da parte di questo produttore. Aiutalo tu!

Kalulu si basa su un concetto semplicissimo: “più si è meglio è!”. Registrati e invita tutti i tuoi amici a far parte di Kalulu. I nostri produttori sapranno per ogni zona quali sono i prodotti più richiesti e sarà più facile, per loro proporre offerte e per i consumatori acquistare con pochi click prodotti genuini realizzando la filiera più corta che ci sia. Più semplice e veloce di Kalulu c’è solo Kalulu!

Registrati

Offerte chiuse

  0/30   9.00   Piazza Clemente XI 14-16, 00168 Roma

Farine di Cereali Bio tutte da provare! Sei alla ricerca di un gusto diverso e ricercato per le tue creazioni in cucina? Le mie Farine Bio di Cereali sono pronte per te! Farina di Avena Bio", *Farina di Segale Bio, Farina di Miglio Bio e Farina di Orzo Bio. Tutte le mie farine sono macinate a pietra,...

  0/30   9.00   Piazza Clemente XI 14-16, 00168 Roma

Per dare più gusto alle tue ricette scegli le Farine Bio del mio consorzio Agribosco: un ecosistema di piccole Aziende Agricole biologiche di Umbria e Marche bio dal 1989!
Ogni farina ha la sua Carta d’Identità così sai da dove proviene ogni cece e lenticchia e chi è l’agricoltore che li ha coltivati! Più Filiera...

  0/30   8.00   Piazza Clemente XI 14-16, 00168 Roma

Riscopri sapori antichi, con le mie Farine Bio di Grano Duro e Triticum Turanicum! Il mio consorzio biologico Agribosco, con il progetto sementi antiche vuole portare sulle nostre tavole cereali unici e antichi, naturali e buonissimi! La Farina di Grano Duro Bio macinata a pietra è una farina “d’oro”! Ha un...

  0/10   9.00   Piazza Clemente XI 14-16, 00168 Roma

Scopri i legumi biologici che caratterizzano la zona centrale dell’Italia, coltivati sulle dolci colline dell’entroterra umbro-marchigiano!
Ceci Bio e Lenticchie Bioda agricoltura biologica e Filiera Controllata, dal seme alla tavola: con la Carta d’Identità del prodotto, sai sempre da dove proviene il legume e chi...

comments powered by Disqus