Azienda agricola zootecnica biologica Allegrini

  2   0

Alessandro Allegrini è un allevatore di Monteromano (VT), attualmente ha alcune decine di capi di razza Maremmana rigorosamente nati e cresciuti nella terra compresa tra Tarquinia e Vetralla.

L’azienda Allegrini segue la tradizione di famiglia, agricoltori ed allevatori da tre generazioni, che con Alessandro torna all’origine con un utilizzo dello stato brado e della razza maremmana, che si erano persi negli ultimi anni.

I capi pascolano in libertà nelle terre di proprietà, seguendo un’alimentazione completamente naturale. Quando si rende necessario, l’alimentazione da pascolo viene integrata con alimenti naturali in filiera biologica controllata e prodotti in azienda.

L’alimentazione integrativa è rigorosamente a base di orzo (un capo arriva a consumarne anche 5kg al giorno !!), fieno, favino.

I capi seguono quindi, metodi di accrescimento dettati esclusivamenti dai cicli naturali, e questo ovviamente impone qualche costo aggiuntivo che riteniamo assolutamente ripagato dalla qualità del prodotto.

Ci teniamo a sottolineare che il rispetto della natura e degli animali, che potete vedere nelle immagini di vita quotidiana di Alessandro con la sua mandria, è la base su cui si fonfa l’intera attività dell’Azienda Allegrini.

Alessandro ha completato la filiera, investendo su una macelleria e un laboratorio di proprietà, anche essa Certificata in regime Biologico. Tutto questo, consente ad di offrire un prodotto 100% biologico certificato.

Produzione:

Pacco Griglia 1kg – (Bistecche con/senza osso) Pacco Assaggio 1 Kg (0.5Kg fettine – 0.5KgHamburger) Pacco Degustazione 2 Kg (0.5Kg bistecche – 0.5 kg fettine – 0.5 Hamburgher – 0.5 macinato) Pacco Dispensa 3.5Kg Carne Bovina Biologica - Tagli misti