ANTICA SALVIANA

  627   6

I terreni della nostra azienda si estendono per oltre 12 ettari, vengono tramandati da generazioni, con documenti che attestano concessioni da parte della chiesa risalenti a prima del 1700 . Incastonati nella sabina ci troviamo alle pendici del Monte Gennaro, un campo carsico costituito da una serie di doline rese impermeabili dalla sedimentazione di materiali argillosi del suolo. Dalla vetta si può avere un’idea della movimentata morfologia del territorio e di gran parte della riserva naturale dei monti Lucretili che si sviluppa verso nord.

La nostra storia vive ed è documentata dalla presenza di alberi millenari e secolari certificate di ulivo dall’ inestimabile patrimonio con una cultivar, la salviana che è tipica del nostro territorio.

Oltre alla produzione di olio extravergine di oliva, curiamo oltre 1000 piante di frutta come: prugne, albicocche, pesche di diversa varietà e custodiamo un ciliegeto autoctono di Graffione qualità unica derivata da innesti di Ravenna.

Tutte le nostre pratiche di coltivazioni sono convenzionali nel pieno rispetto della natura, dei terreni e della nostra storia, attenti a preservare e conservare questo patrimonio genetico di piante adattate e perfettamente integrate sul territorio.

Produzione:

Uva Vittoria Pere Spadone Ciliegie Fichi Pesche Prugne Albicocche

giudizi sulle consegne:

  • User 3.

    Ottime!

    28/06/2019 • User 3. maestro

  • Giulia D.

    Le sto mangiando ora per colazione, splendide!

    28/06/2019 • Giulia D. maestro

  • Nevio B.

    Complimenti al Produttore, il prodotto è risultato molto buono e saporito. Del resto anche la provenianza geografica è una certezza!!! Saluti. Nevio Boccali.

    19/06/2019 • Nevio B. maestro

Non hai trovato quello che cercavi?

effettua una nuova ricerca

comments powered by Disqus