BIO

AZ.AGR.PENNA

  4126   30

Certificazione Biologico

L’azienda è di proprietà della mia famiglia dal 1974, i terreni sono siti in Roccelletta di Borgia, in provincia di Catanzaro, sulla costa ionica calabrese, a pochi chilometri dal mare.

La commercializzazione è estremamente semplificata, allo scopo di mantenere integro il sapore e il valore nutritivo dei frutti: è ormai noto che le operazioni di lavorazione, eseguite presso i magazzini, sono causa di deterioramento dei frutti, il passaggio nelle stufe determina una colorazione artificiale, la ceratura rende la buccia non edibile e ne limita la traspirazione.
Si tratta di operazioni che hanno il solo scopo di consentire la speculazione commerciale sui prezzi, il produttore non ne trae alcun vantaggio, il consumatore acquista frutta non più fresca e dal sapore radicalmente modificato.

I nostri frutti vengono raccolti e messi direttamente nelle cassette in campagna, senza passare dal magazzino di lavorazione; dopo due soli giorni vengono consegnate ai consumatori finali, perché possano gustarne a pieno il sapore.

L’etichetta apposta sulle cassette, riporta i dati dell’azienda, la varietà, la qualità e il calibro medio, il luogo di produzione e la data di raccolta.

Per quanto riguarda i metodi di coltivazione, l’azienda è Biologica, dopo aver seguito per alcuni anni il metodo integrato.
Certificazione Biologico

Produzione:

Bergamotto arance amare Arance navel bio Arance Tarocco Nucellare Arance Biondo Arance Naveline Clementine Nova Clementine Comune Clementine Spinoso Limoni

Certificazioni:

Certificazione Biologico

giudizi sulle consegne:

  • Maria Pia B.

    Queste arance biondo le ho trovate buone e succose grazie ancora.

    06/03/2016 • Maria Pia B. maestro

  • User 2.

    Buonissime

    05/03/2016 • User 2. cavaliere

  • User 2.

    Buonissime! Non demordete. Continuate a produrle. Complimenti per il vostro impegno.

    26/02/2016 • User 2. maestro

Non hai trovato quello che cercavi?

effettua una nuova ricerca

comments powered by Disqus