Azienda Agricola Casale del Farfa

La nostra azienda agricola si trova a soli 30 km da Roma nella splendida Sabina . Il latte delle nostre pecore viene traformato nel caseificio aziendale in formaggi e ricotta.
Lavoriamo in modo tradizionale per produrre caciotte fresche, primo sale, forme tipo moliterno e pecorini stagionati e aromatizzati con pepe, peperoncino, tartufo, timo e rosmarino. Anche i nostri formaggi vengono venduti direttamente al pubblico in azienda, o al ristorante dove li potrete assaggiare freschi o preparati in vari modi.

Inoltre abbiamo più di 5000 piante di olivo varietà Frantoio, Leccino e Pendolino. Non si eseguono lavorazioni del terreno e le piante vengono concimate esclusivamente col pascolo delle pecore. La raccolta si effettua tra ottobre e novembre e le olive vengono molite a freddo la sera stessa per conservarne tutta la freschezza. L’olio così prodotto viene venduto in latte da 5, 3 e 1 litro e nella classica bottiglia da 0,750 direttamente ai consumatori.

All’interno dell’Azienda è anche presente un pollaio con più di 100 galline allevate a terra e all’aperto. Razzolando nell’azienda, si alimentano con prodotti totalmente naturali!

Produzione:

Formaggio di Pecora Media Stagionatura Formaggio al Peperoncino Formaggio al Tartufo Formaggio Stagionato 8 mesi Formaggio di pecora aromatizzato al tartufo Formaggio di pecora aromatizzato al peperoncino Formaggio di pecora aromatizzato al timo Uova fresche Pecorino stagionato 8 mesi Sabino al tartufo Caciotta di Pecora Formaggio di Pecora Semi Stagionato Primo Sale di Pecora Formaggi Ricotta