Azienda Agricola Massimo Mariani

  1115   15

L’azienda agricola Mariani nasce nel 1933 come azienda a conduzione familiare.
Il terreno, di proprietà di Massimo Mariani, è un terreno di origine vulcanica situato nella Valle della Caffarella, nel cuore di Roma, a ridosso fra l’Appia antica e l’Appia nuova, dove scorre il fiume Almone.
In questa zona, protetta e assolutamente priva di ogni discarica, vista la peculiarità del luogo, si riproducono specie di fauna in via di estinzione come starne, fagiani e capoverdi… e si riescono ad ammirare persino le lucciole.
E’ proprio in questi campi incontaminati, lontani dal trambusto e dallo smog cittadino, che coltiviamo senza l’utilizzo di pesticidi e diserbanti dei prodotti inimitabili, naturali, controllati dell’Ente Parco e tutelati da un apposito marchio.

Tutte le nostre piantagioni sono ricchissime di sali minerali perchè coltivate in un terreno di origine vulcanica e concimate solo ed esclusivamente con letame vaccino, proveniente dalla nostra azienda.
Fondamentale nella coltivazione è la pratica delle rotazioni culturali per mantenere la fertilità del suolo e migliorarne il rendimento.
Ogni genere di coltura non viene indotta mediante l’utilizzo di fertilizzanti chimici ma viene prodotta in base ad un ciclo naturale che sfrutta le condizioni climatiche stagionali.
Si tratta, dunque, di Biodiversità … cioè di coltivazione di prodotti puramente autoctoni e stagionali ed è proprio per questo motivo che troverete determinati prodotti rispetto ad altri in determinate stagioni piuttosto che in altre.

Riforniamo settimanalmente Gruppi d’Acquisto a Roma, Puoi trovarci anche la Domenica Mattina al Mercato contadino di CAPANNELLE primo banco entrando dalla sbarra di via di capannelle.

Produzione:

Patate grezze pasta gialla Zucchine Romanesche Con Fiore Cicoria mazzi pulita Bietina verde pulita Patate buccia Rossa Cicoria a Mazzi pulita Cicoria a Mazzi Insalata Indivia Arancio Marzolino indidivia o Scarola Indivia o Scarola Melette annurche Melette annurche broccoletti romani Carote fresche a ciuffo