Azienda Agricola Nocera

L’azienda Nocera nasce da un’idea di Maria Rosaria e Daniele, due ragazzi che decidono di portare avanti insieme, oltre ad un progetto di vita, anche un progetto lavorativo. Così il 24 giugno 2011 nasce l’azienda agricola Nocera con un unico obiettivo: dar vita ad un prodotto di eccellenza nel rispetto delle leggi della natura.
L’azienda si estende per circa venti ettari su terreni incontaminati tra le colline della Sabina e la Tuscia viterbese. E’grazie a questi luoghi “magici”, dove la mano dell’uomo ancora non è arrivata, che riusciamo ad adottare una tecnica di agricoltura integrata.
L’attività è incentrata sulla coltivazione di ortaggi, noci, produzione di olio EVO, uova di galline allevate all’aperto, allevamento di polli ruspanti, faraone e conigli.
La parte ortiva si estende per più di tre ettari di cui circa 4000mq in coltura coperta. Utilizziamo tutti gli accorgimenti necessari per evitare l’uso di pesticidi, erbicidi e tutte le sostanze che apportano danni sia all’uomo che all’ambiente circostante. Le galline e gli animali da carne vengono allevati all’aperto. L’oliveto, che conta circa 1000 piante, e il noceto di otto ettari si trovano sulle colline della Sabina, luogo ideale per la produzione di olio D.O.P.
La passione, la continua ricerca e uno studio attento e meticoloso ci permettono di essere sempre aggiornati e all’avanguardia in tutti i settori di cui ci occupiamo.
Il territorio, il clima, la passione e l’amore sono i meravigliosi ingredienti che caratterizzano i prodotti Nocera.

Produzione:

Pere Abate Mele Fuji Olio EVO Uova da galline allevate all'aperto biscotti Faraone Conigli ORTAGGI Broccolo Siciliano Verza Broccoletti Spinaci Polli