Azienda agricola Santi Rindone di Anna Manganaro

Azienda Santi Rindone produce da tre generazioni Arance siciliane non trattate ,Tarocco Nawhall e Sanguinello Fragolino provenienti dalla contrada Rappis-Grottastella tra Scordia e Francofonte (CT).
La vicinanza del mare, l’esposizione e la giusta composizione calcarea del terreno, conferisce al prodotto propietà organolettiche inimitabili favorita da questo microclima unico.

La Raccolta Inizia i primi di Dicembre con il Navel, verso fine Dicembre si passa al Tarocco Nucellare e poi a seguire Tarocco Emanuele, Tarocco dal Muso e Tarocco Gallo.
Verso Febbraio poi passiamo al Sanguinello Fragolino varietà quasi sparita che in azienda siamo riusciti a recuperare grazie delle piante ultracentenarie.
L’ azienda nasce negli anni ‘80 dalla volontà di Santi Rindone, papà di Giacomo, che dopo gli stidi di agraria e aver lavorato come progettista di impianti di irrigazione inizia a produrre per i commercianti siciliani.
Negli anni ’90 organizza poi un centro di confezionamento per esportare i suoi prodotti in Italia e all’ estero .

Produzione:

Arance Tarocco o Navel-Powel Limoni Femminello Sanguinello Fragolino Navel Powell Washington Navel Arance Tarocco Gallo olio Arance Limoni Marmellate Miele Confetture