Barikamà Coop. Sociale

  2002   11

La Cooperativa Sociale Barikamà (che in lingua Bambara’ significa Resistente) porta avanti un progetto di micro-reddito nato nel Marzo 2011 che consiste nell’ inserimento sociale e lavorativo attraverso la produzione, consegna in bicicletta e vendita di yogurt ed ortaggi biologici. Il progetto è attualmente gestito da Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki, Modibo, Seydou e Ismael, ragazzi Africani che vivono a Roma, quattro dei quali dopo aver partecipato alle rivolte di Rosarno del Gennaio 2010 contro il razzismo e lo sfruttamento dei braccianti agricoli.
Dalla fine del 2014, con il crescere della nostra cooperativa, abbiamo deciso di inserire nel progetto anche Mauro, un ragazzo italiano con la sindrome di Asperger, che è una lieve forma di autismo che non presenta ritardo cognitivo e del linguaggio.
L’integrazione tra questi due mondi diversi e’ un opportunità per entrambi!

http://barikama.altervista.org/
https://www.facebook.com/progettobarikama/timeline

Produzione:

Peperoncino piccante Insalata lattuga e canasta Insalata Mista Cavolfiore di Macerata Crema di Zucchine Cipolle secche Cipolle miste Cipolle Bianche e Dorate Cipolla Fresca Pomodori Insalata Aglio Pomodorini Peperoni Verdi Patate Novelle Yogurt Bianco BIO