BIO

Bio Caramadre Soc. Coop.

  44387   286

AGRICOLTURA BIOLOGICA NEL LITORALE ROMANO

La nostra azienda è ubicata nell’Agro Romano, interamente inserita nella Riserva Statale del Litorale, nelle vicinanze dell’Oasi naturale del WWF di Macchia Grande, si estende su una superficie di 20 ettari divise in due località diverse:

la prima a Maccarese con una superficie di circa 7,5 ettari di cui 2 coperti a serre fredde; punto nevralgico dell’azienda, qui vengono selezionati, confezionati e smistati tutti i prodotti per la vendita all’ingrosso e per la vendita al dettaglio, con la possibiltà di acquistare direttamente sul posto o a domicilio.

la seconda a Torre in Pietra con una superficie di circa 26 ettari, qui si sviluppa la gran parte della produzione brassiche (broccoli, cavoli, cavolfiori, verze), meloni estivi, fragole, insalate, bietole, ecc…. e’ inserita all’interno di una vasta superficie biologica dell’azienda agr. TORREMPIETRA LEPRIGNANA.

Salvaguardiamo l’ambiente utilizzando solo concimi di origine naturale (letame, sostanze minerali, compost); le lavorazioni del terreno sono minime e superficiali, evitando così l’impoverimento del terreno e delle falde acquifere sottostanti. Questo metodo si differenzia dalla produzione “industriale” che tende a perseguire bassi costi e grandi rese, comportando grossi impatti sull’ambiente e sulla salute.

Sono banditi dalla coltivazione biologica gli OGM (Organismi geneticamente modificati) e qualsiasi prodotto di sintesi chimica.
La nostra azienda produce tutti gli ortaggi tipici del luogo andando anche alla ricerca di varietà antiche ormai scomparse dai banchi della grande distribuzione.

Produzione:

Carciofi Braccioli Mele Trentine Caciofini Lattuga o Iceberg Broccoletto Siciliano o Cavolfiore Rapette Bianche con cima di rapa Broccolo Romano/Broccolo Siciliano Mele Bio Arance Bio Cavolfiore Giallo Pianta Basilico Cipolline fresche a mazzo Broccoletti o Mizuma Pompelmo Bio Rapette Bianche con foglie