BIO

Cantina Castello di Torre in Pietra

  1556   12

Già a partire dal medioevo la Tenuta di Torre in Pietra, con la sua produzione di vino e cereali, è stata uno dei centri agricoli più importanti della campagna romana. Da sempre la Cantina si trova all’ interno del borgo medievale di Torre in Pietra, a ridosso della torre da cui il borgo e l’azienda prendono il nome.
La cantina fu ricavata scavando sotto una collina in tufo (formatasi dalle ceneri del vulcano di Bracciano) e impiegata per la produzione del vino dal ‘600. Nel ‘700 con il passaggio alla famiglia Falconieri il Castello fu ulteriormente trasformato e abbellito.

Ristrutturata nel 1999 la cantina utilizza le più moderne tecnologie. Il punto vendita aziendale si trova all’ingresso delle antiche grotte: i vini, le grappe e l’olio extravergine di oliva del Castello di Torre in Pietra possono essere degustati e acquistati direttamente. Dal 2011 tutti i vini imbottigliati da Castello di Torre in Pietra sono certificati Bio. Uve più buone e più sane. E’ questo l’obiettivo che ha portato i produttori Filippo Antonelli e Lorenzo Majnoni a convertire ai metodi dell’agricoltura biologica la gestione delle vigne della cantina Castello di Torre in Pietra.

Ma l’ultima novità è l’Osteria dell’Elefante, situata dentro la cantina alle spalle del punto vendita. La nuova Osteria aggiunge all’ offerta enoturistica una cucina buona, di territorio e stagionale, da accompagnare ai vini prodotti a Torre in Pietra.

seguito da 63 utenti: cantina t. Francesco T. Oberdan C. Fabio  B. Barbara R. Antimo P. marica p. Silvana  P. marta s. Lidia F.

Segui
Cantina Castello di Torre in Pietra su google maps
Via di torreimpietra 247

Produzione:

Chardonnay IGT Vermentino Biologico Merlot Biologico Sirah IGT Macchia Sacra IGT senza solfiti Doc Roma Rosso Doc Roma Bianco Elephas Rosso Elephas Bianco Macchia Sacra IGT (senza solfiti) Vermentino IGT Searà IGT

giudizi sulle consegne:

  • User 3.

    Il vino è leggero ma gustoso, un po' delicato il meccanismo per versarlo. Consegna precisa. ottimo servizio!

    27/04/2016 • User 3. maestro

  • sonia c.

    Sono molto soddisfatta: prodotti di qualità e cortesia e puntualità nella consegna.

    12/03/2016 • sonia c. padawan

  • Maria P.

    Vino ottimo.

    10/03/2016 • Maria P. maestro

Offerte in corso

Non ci sono offerte in corso per Cantina Castello di Torre in Pietra

Al momento non ci sono proposte da parte di questo produttore. Aiutalo tu!

Kalulu si basa su un concetto semplicissimo: “più si è meglio è!”. Registrati e invita tutti i tuoi amici a far parte di Kalulu. I nostri produttori sapranno per ogni zona quali sono i prodotti più richiesti e sarà più facile, per loro proporre offerte e per i consumatori acquistare con pochi click prodotti genuini realizzando la filiera più corta che ci sia. Più semplice e veloce di Kalulu c’è solo Kalulu!

Registrati

Offerte chiuse

  0/13   13.00   Largo Fratelli Lumiere 36, 00139 Roma

Il nostro nuovo formato di vino per tutti i giorni è arrivato.
Il Bag-in-Box è pratico, economico, facile da riciclare, e permette di mantenere le proprietà organolettiche del vino a lungo senza sprechi e alterazioni nel tempo.

Un pratico rubinetto vi farà spillare il vino facilmente, senza che l’ossigeno entri nel contenitore così da non doverlo...

  0/10   20.00   Largo Fratelli Lumiere 36, 00139 Roma

  • Il Macchia Sacra IGT da uve Fiano 100%, SENZA SOLFITI, ha colore giallo-oro, i profumi sono avvolgenti ed eleganti, piacevolmente prepotente la tipica nota di nocciola e miele complessata da note salmastre e minerali, di pietra focaia.
    Ottimo con piatti della cucina di...

  0/13   13.00   Largo Fratelli Lumiere 36, 00139 Roma

Il nostro nuovo formato di vino per tutti i giorni è arrivato.
Il Bag-in-Box è pratico, economico, facile da riciclare, e permette di mantenere le proprietà organolettiche del vino a lungo senza sprechi e alterazioni nel tempo.

Un pratico rubinetto vi farà spillare il vino facilmente, senza che l’ossigeno entri nel contenitore così da non doverlo...

  0/15   12.00   Largo Fratelli Lumiere 36, 00139 Roma

Elephas Rosso IGT BIO da uve Montepulciano, Sangiovese, Cesanese e Merlot, per un rosso rubino dal bel riverbero violetto, al naso frutti maturi ed erba fresca, in bocca un persistente ritorno. E’ un vino privo di spigoli, morbido ed equilibrato, di giusta piacevolezza.

Vino da tutto pasto e da tutti giorni, va...

comments powered by Disqus