Caseificio Paolella

La Mozzarella di latte di Bufala Paolella è prodotta con solo latte 100% di Bufala proveniente dall’allevamento dell’azienda agricola Fabrizio Ferri di Fondi (Lt).
Bianca, soffice, tondeggiante e gustosa, la mozzarella di latte di Bufala è un alimento ricco di calcio, sali minerali, proteine del latte e vitamine.
La varietà di pezzature ne consente l’utilizzo in moltissime ricette della cucina mediterranea e l’adattabilità a qualsiasi portata.
Nodini, ovoline e ciliegine sono perfetti per un antipasto sfizioso e divertente, mentre il formato più grande, accompagnato da un buon contorno di verdure, può diventare un secondo piatto completo, facile e veloce da preparare.
Tradizione e Innovazione, questi sono i tratti distintivi della Famiglia Paolella che si riversano poi sull’attività svolta ogni giorno con grande dedizione all’interno del caseificio gestito a carattere familiare.
Il forte senso di responsabilità verso la tradizione casearia italiana e una grande passione per l’innovazione che migliora il prodotto dell’uomo, senza sofisticarne il gusto e le proprietà nutritive.
La prima innovazione consistette nell’introdurre a Fondi l’allevamento di bufali, attività ancora assente sul territorio pontino.
Era il 1928 quando una parte della famiglia Paolella lasciò Cellole (CE), paese d’origine, per trasferirsi a Fondi, e solo qualche anno dopo, nel 1933, inaugurò il primo Caseificio di Mozzarella di Bufala.
Il Caseificio Paolella ha preservato nel tempo tutte le preziose tecniche di produzione artigianale e ogni giorno produce prodotti caseari e Vera Mozzarella di latte di Bufala affiancando, ad una Tradizione Antica, le tecniche più innovative di controllo della qualità sia delle materie prime che dei processi produttivi.

Produzione:

Mozzarella di Bufala