La casa di Chiara Zagarolo

  13   0

La nostra piccola azienda si estende per quasi un ettaro nel territorio fertile di Zagarolo sui castelli romani Prenestini ed è una scelta di vita per me e la mia famiglia. Abbiamo iniziato nel 2008 acquistando un piccolo terreno ed abbiamo impiantato scegliendo con cura le coltivazioni adatte al territorio: l’oliveto, il vigneto, il frutteto, i piccoli frutti ed un’oasi di erbe aromatiche per la produzione di rimedi naturali. Scegliamo con cura, secondo stagione, le verdure dell’orto da seminare, mettendo a dimora piante biologiche certificate e portiamo avanti l’autosufficienza per il 30% dei consumi alimentari della nostra famiglia, producendo uova, ortaggi di stagione, patate, frutta, olio, vino e piccoli frutti, vendendo l’eccedenza di ottima qualità.
Per aiutare il ritorno delle farfalle e degli insetti impollinatori abbiamo impiantato una coltivazione di lavanda officinale su cui d’estate le nostre api lavorano instancabili per produrre un ottimo miele! Lavoriamo in casa il pane, la pasta e le conserve solo per autoconsumo, ma siamo disponibili a spiegare le modalità di conservazione dei prodotti della terra affinché altre famiglie facciano lo stesso.
Donare a mia figlia i valori in cui credo, primo fra tutti la semplicità della vita e l’intensità che ci offre la terra con i suoi profumi e i suoi frutti, regalandoci incondizionatamente tutto il necessario per vivere, è il mio impegno tutti i giorni!

Produzione:

melanzane a sigaro piccoli frutti verdure di stagione Erbe aromatiche Cicoria mazzi pulita Bieta Selvatica olio Melanzane Lunghe Uova da Allevamento all'aperto Misticanza di Campo Friarielli Cavolo Cappuccio Uova da allevamento a terra Insalata Cardi
comments powered by Disqus