BIO

LA NUOVA ARCA Soc. Agricola Impresa Sociale

  841   30

Certificato di conformità del prodotto biologico

A La Nuova Arca, coltiviamo ortaggi di stagione seguendo rigorosamente il metodo biologico in circa quattro ettari di terreno situato poco fuori Roma, nella frazione di Falcognana.
Siamo un’impresa sociale e portiamo avanti progetti di Agricoltura sociale.

La terra che coltiviamo è molto generosa, di medio impasto, ricca di pozzolana e minerali; cerchiamo stagione dopo stagione di mantenere la fertilità del suolo alternando sovesci con leguminose ad apporti di letame bovino, proveniente da allevamenti non intensivi. Inoltre, non ariamo la terra in profondità, e usiamo ripuntatori a varie profondità per areare il suolo senza danneggiare eccessivamente la struttura naturale del terreno.

Il nostro Orto viene curato con passione da persone qualificate che, oltre a produrre ortaggi seguendo il ritmo della natura, sono impegnate a sviluppare e concretizzare dei progetti di inserimento lavorativo e formazione al lavoro, rivolti a ragazzi e ragazze italiani/e e migranti; vengon così inseriti nella nostra realtà attraverso contratti di formazione o contratti di lavoro regolari, e con una retribuzione equa.  Il lavoro agricolo a La Nuova Arca si fa, quindi, scuola e abilitazione, lontano da assistenzialismi, tenendo sempre presente la centralità della persona, con le sue aspirazioni e le sue capacità.

Produzione:

Pomodori misti Peperoni alla contadina Radicchio di Treviso Verze Insalata Lattuga Pomodori Ciliegino Pomodoro Conserva di Peperoni in Agrodolce Crema di Fave e Cicoria Conserva di Fave in Agrodolce Crema di Fave e Pecorino Insalata Canasta Rossa Cipolla fresca di Tropea Pomodori Marmande Pomodori Piccadilly

Certificazioni:

Certificato di conformità del prodotto biologico