Orti del Tetto

Gli Orti del Tetto è un progetto di avviamento al lavoro nel settore dell’agricoltura biologica rivolto a giovani che si affacciano alla maggiore età e che, per diversi motivi, vivono una condizione di disagio sociale, sono volenterosi, capaci e trovano nel lavoro un prezioso strumento per conquistare l’autonomia.

Coltiviamo ortaggi in un terreno di circa 2 ettari situato poco fuori Roma, utilizzando il metodo biologico, rispettando piante e terreno e praticando la rotazione delle colture. La cura del campo è affidata ai ragazzi affiancati da tecnici del settore. Curiamo manualmente ogni aspetto della produzione, dalla scelta delle piante alla consegna al cliente.

Il progetto Orti del Tetto nasce dall’incontro tra la passione per l’agricoltura biologica e la speranza di inserimento lavorativo per i ragazzi inseriti nel progetto di autonomia accompagnata dell’associazione Il Tetto Casal Fattoria.

Scegliere di acquistare i nostri prodotti significa avere ortaggi freschi e di qualità superiore sempre in tavola, riscoprire il piacere di mangiare prodotti di stagione con la trasparenza del luogo di origine, compiere un concreto gesto di solidarietà.

seguito da 10 utenti: marianna c. gianfranco p. Lidia F. ANNA A. Giovanna A. gemma r. orti d. Matteo C. Samanta  R. Carlo G.

Segui
Orti del Tetto su google maps
via ruggero panerai

Produzione:

Carote Fresche Rapa Rossa Friggitelli Indivia Riccia Broccolo Siciliano Radicchio di Chioggia Porro Verza Riccia Cavolo Nero Toscano Finocchio Broccolo Romanesco Cime Di Rapa Cavolfiore Bianco Patate Scarola

Offerte in corso

Non ci sono offerte in corso per Orti del Tetto

Al momento non ci sono proposte da parte di questo produttore. Aiutalo tu!

Kalulu si basa su un concetto semplicissimo: “più si è meglio è!”. Registrati e invita tutti i tuoi amici a far parte di Kalulu. I nostri produttori sapranno per ogni zona quali sono i prodotti più richiesti e sarà più facile, per loro proporre offerte e per i consumatori acquistare con pochi click prodotti genuini realizzando la filiera più corta che ci sia. Più semplice e veloce di Kalulu c’è solo Kalulu!

Registrati

comments powered by Disqus