Radice

  6   0

Dopo una laurea in architettura dei giardini ho deciso di mettere in pratica la mia passione per le piante. Ho cominciato a coltivare zafferano, coltura tipica della zona dell’aquilano, recuperando le terre inutilizzate dei miei nonni.
Utilizzo metodi di coltivazione naturale e biodinamici ispirati ai principi della permacultura e del grande maestro Fukuoka.
La coltivazione dello zafferano prevede una lavorazione manuale dalla semina al prodotto finito; seguendo l’antica tradizione i pistilli una volta raccolta e separati dal fiore vengono essicati sulla brace conferendogli un odore ed una fragranza unica!

seguito da 8 utenti: enzo c. loretta b. silvia r. edda a. Domenico A. DIANA G. Giorgio P. Sara c.

Segui
Radice su google maps
Capistrello (Aq)

Produzione:

Zafferano Noci

Offerte in corso

Non ci sono offerte in corso per Radice

Al momento non ci sono proposte da parte di questo produttore. Aiutalo tu!

Kalulu si basa su un concetto semplicissimo: “più si è meglio è!”. Registrati e invita tutti i tuoi amici a far parte di Kalulu. I nostri produttori sapranno per ogni zona quali sono i prodotti più richiesti e sarà più facile, per loro proporre offerte e per i consumatori acquistare con pochi click prodotti genuini realizzando la filiera più corta che ci sia. Più semplice e veloce di Kalulu c’è solo Kalulu!

Registrati

Offerte chiuse

  2/10   12.00   Piazza Annibaliano 12-13, 00198 Roma

Lo zafferano è una spezia molto apprezzata ma spesso poco conosciuta..la parte utilizzata è il fiore ed in particolare gli stimmi;ogni fiore ne possiede al massimo 3;questi appaiono come filamenti di colore rosso aranciato,con un odore particolare ed acuto,un sapore amaro e fortemente aromatico…
il rosso degli stimmi a contatto con I liquidi produce una colorazione intensamente...

  2/10   8.00   Piazza Annibaliano 12-13, 00198 Roma

Noci naturali, non trattate, raccolte a novembre a Capistrello (Aq) ed asciugate vicino al camino.

  4/10   12.00   Piazza Annibaliano 12-13, 00198 Roma

Pistilli di zafferano essicati sulla brace secondo la tradizione abruzzese

comments powered by Disqus