Tiella Slow

  33   1

Il SAPORE DELLA TRADIZIONE
La nostra azienda, a carattere familiare, ha voluto continuare la tradizione tramandata dai propri avi, utilizzando sempre ed esclusivamente i prodotti del nostro territorio.
Infatti il Golfo di Gaeta è uno dei luoghi più rinomati della nostra penisola per la bontà e qualità dei suoi prodotti come: i polpi, i totani, i calamari, le cozze e le alici. D’altro canto le campagne forniscono verdure e ortaggi dal sapore sublime come: la scarola, gli spinaci, le zucchine, le melanzane e soprattutto le olive e l’olio extra vergine di oliva, rinomati e apprezzati in tutto il mondo.
Anche le nostre farine sono un elemento fondamentale per la realizzazione della nostra tiella, infatti grazie a queste che si ottiene un prodotto morbido e saporito. I semi dalla quale viene ricavata sono di coltura biologica e non contengono additivi. Possiamo quindi garantire che il nostro prodotto è a chilometro zero. La cottura del prodotto viene effettuata con forni elettrici di tecnologia avanzata in grado di non alterare il gusto del prodotto, oltre a garantire il rispetto dell’ambiente.
La Tiella è una tipica pietanza di tradizione secolare che i contadini e i pescatori, consumavano come pasto completo, in grado di conservarsi per alcuni giorni. La storia della Tiella risale a qualche secolo fa quando la città di Gaeta era divisa in due borghi, da una parte i Borboni, dall’altra i pescatori e i contadini; mentre i primi, ricchi e nobili, mangiavano cibi elaborati e nutrienti, gli altri, la povera gente, creava pietanze con i pochi ingredienti di cui disponeva.
La Tiella tradizionale può essere ripiena di pesce, verdure o formaggi. Per assaporare al meglio la morbidezza e la compattezza dell’impasto, va mangiata con le mani, tagliata a spicchi, lasciando che l’olio coli tra le dita.
Negli anni la nostra azienda ha ottenuto riconoscimenti da associazioni e istituzioni che tutelano il nostro prodotto.

Produzione:

Tiella di Gaeta con Polpo Verace Tiella di Gaeta

Non hai trovato quello che cercavi?

effettua una nuova ricerca

comments powered by Disqus